“C’è un posto a sedere con il tuo nome ed è davvero entusiasta di fare la tua conoscenza.”

Come credo molti di noi, non presto molta attenzione alle newsletter che mi arrivano. Sono troppe, con informazioni che non mi servono. Spesso la cosa che cerco per prima è il tasto unsubscribe.

Tasto che per qualche motivo non ho ancora cliccato per la newsletter di Ryanair, forse perchè spero ancora che mi arrivi un coupon con lo sconto del 50% per il mio prossimo viaggio…

Come credo molti di noi, non presto molta attenzione alle newsletter che mi arrivano. Sono troppe, con informazioni che non mi servono. Spesso la cosa che cerco per prima è il tasto unsubscribe

Poi però Ryanair mi ha inviato una newsletter del tutto rivista e questa volta anzichè cestinarla l’ho letta con attenzione.

La newsletter inizia così “Federico, ogni passo (anche le scale) significa una rotazione più veloce, tariffe basse e il tuo viaggio più veloce.” La prossima volta corro sopra le teste di quelli che hanno la priorità per fare prima.

Poi si prosegue con “L’imbarco del tuo gruppo avviene dal portellone ANTERIORE”. Vabbeh, stavolta una informazione utile. Poi Ryanair gentilmente mi ricorda che “Meno tempo a terra significa #tariffe più basse.” (evidentemente questa estate siamo tutti rimasti a terra, visto quanto sono aumentate le loro tariffe…)

Ma il meglio il copywriter di Ryanair lo tiene per la fine. “C’è un posto a sedere con il tuo nome ed è davvero entusiasta di fare la tua conoscenza.” Sono proprio contento (anzi, sono entusiasta) di sapere che il sedile non vede l’ora di conoscere il mio c… ops, sedere.

Comunque ho fatta una bella chiaccherata durante il viaggio con il mio sedile, parlando di letteratura francese e di come preparare un ottimo aperolspritz. Mi ha suggerito un terzo di aperol, un terzo di prosecco, un terzo di soda. Ma quante ne sa!

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